giovedì 4 novembre 2010

Un Successo “L’anniversario Di Lotta” Del Referendum Antinucleare


L’anniversario 2010 del vittorioso referendum (8-9 novembre 1987) ha assunto quest’anno una valenza particolare, per due ragioni.
L’atteso lancio della massiccia campagna mediatica del governo a sostegno del suo lobbystico e autoritario programma nucleare, tanto rallentato quanto in nevralgica fase di decollo. E dunque il corrispondente lancio di una giornata di lotta del movimento antinucleare e pacifista italiano contro questo programma e in funzione del decisivo difficile scontro referendario, giornata che stimoli ancor più la nascita di comitati antinucleari in ogni città, anzi in ogni quartiere, e li valorizzi quale massa critica per la conseguente costruzione di un fronte nazionale contro il nucleare civile e militare anche tramite l’apposita convocazione di una conferenza nazionale organizzativa per definirne gli strumenti operativi.

Dal Trentino al Piemonte, al Lazio, alla Lombardia, al Veneto, alla Liguria, al Friuli, all’Emilia Romagna alla Toscana, alla Basilicata, costruendo il primo nucleo di quel fronte antinucleare nazionale, questa “giornata”, contro la follia nucleare civile e militare ma per le sue alternative ambientali ed economiche, è caratterizzata da iniziative decise regione per regione, città per città, prevalentemente nei giorni di sabato 6, domenica 7, lunedì 8 e martedì 9 novembre.
Banchetto antinucleare ad Alessandria Cristo piazza Ceriana sabato 6 e domenica 7 novembre dalle 15 alle 20. Se vuoi conoscere le iniziative che si stanno svolgendo in tutta Italia: clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.