domenica 29 dicembre 2013

Non diciamoci buon anno...



... che tanto ...

 “La più grande prigione è dentro di te”, così diceva Jim Morrison e chissà quanti altri hanno sentito propria questa frase.
Dentro di te, dentro di me..: un mondo! Infiniti attimi che variano e mettono in subbuglio, all'istante e per l'eterno quel fragile mondo.
Perchè, la prigione è dentro me? In fondo, siamo tutti un po' bigotti con noi stessi, perbenisti e puritani..ammettere a noi stessi l'essere che nutriamo non è cosa semplice. Perchè vibriamo d'altro in continuazione, nessuno s'acquieta..del resto l'acqua quieta s'impantana e puzza. E tanti, puzzano perchè fingono d'acquietarsi...e forse un po', un po' lo fanno. Anche questa è una prigione, no?

Allora l'anarchia, intesa come libertà profonda e individuale fornirebbe conforto a molte testoline! Se solo imparassero tutti un po' a spirare di vento e sbriciolare il mare scegliendo i sassolini bianchi...se fossimo solo un po più selvatici come il finocchietto ai bordi di una statale secondaria, un po' più verdi, un po' piumati, palmati, sfilati..animali semplici ma così stupiti dei tormenti umani che forse, forse rideremmo un po', e ancora un po'.

La vita è una prigione meravigliosa al di sopra di qualsiasi immaginazione umana, è al di sopra della nostra testa, quindi fuori dalla sua sfera. Per favore non proviamo a capirla o a giudicarla, proviamo semplicemente a viverla come un fiore che cresce, sboccia, profuma, appassisce e muore. Tanto non siamo niente di più che un fiore, agli occhi della Terra.

E allora non diciamoci buon anno, che tanto ogni anno è buono per qualcosa e in ogni anno c'è sempre qualcosa di spiacevole...diciamoci: spero di ritrovarti nella mia vita il prossimo anno, nei sorrisi che mi regalerai quando ci rincontreremo. Spero che il nuovo anno ci veda in buona salute e che l'amore sia sempre la prigione dei nostri cuori. Spero che le bollicine ingerite oggi non svuotino il bicchiere di domani, spero che l'amicizia sia sempre sincera e che i miei amori siano sempre, sempre, sempre migliori di me. State attenti alla testa...che prima gira e poi ci confonde.

Con affetto a voi auguro buoni giorni, a chi c'è e a chi ci sarà... E ora vado a prendere un altro po' di bollicine, perchè necessito di vortici interiori..sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.